Chi siamo

Il Progetto EDUlearn è una iniziativa di EDUPAR.IT, il Social Network Italiano dedicato ai genitori che decidono di seguire personalmente l’educazione dei propri figli, scegliendo di non frequentare le istituzioni scolastiche tradizionali. In Italia, come in numerosi Paesi nel mondo, è un diritto-dovere sancito dalla Costituzione, offrire ai propri figli un percorso di studi personalizzato.
Ieri, oggi e domani, nella totale legalità, sempre più genitori stanno decidendo di dare ai propri figli un percorso di studi al di fuori della classe. EDUPAR è dedicato a coloro che stanno seriamente considerando questa opportunità e a coloro stanno già praticando l’Homeschooling da tempo.


Il progetto educativo di EDUlearn è aperto a tutti coloro che praticano l’istruzione parentale e agli scolarizzati, indipendentemente dalla propria religione, filosofia di vita, paese d’origine, identità etnica, metodo educativo e stato di salute. Il nostro scopo è di accogliere realtà quanto più diversificate possibili per creare una comunità online accogliente e multiculturale. Accogliamo anchecittadini italiani che fanno educazione parentale all’esteroetravelschoolersdi ogni nazionalità.

La fondatrice

Il progetto didattico di EDUlearn è stato ideato e creato da Erika Di Martino, fondatrice del Network di EDUpar, scrittrice, life-coach e consulente familiare, nonché madre di 5 figli che praticano Homeschooling da sempre. I suoi figli hanno 8, 12, 15, 17 e 19 anni e hanno da sempre scelto l'istruzione parentale: un percorso che ha permesso loro di alimentare i propri talenti ed esprimere al massimo le proprie potenzialità.
Online troverete centinaia di corsi ed insegnanti online, ma solo questo progetto è stato ideato da Homeschooler per Homeschoolers, mantenendo vivo lo spirito libero ed inquisitivo di ciascuno studente. EDUlearn racchiude il meglio dell'esperienza di oltre 15 anni di Homeschooling, Unschooling e insegnamento diretto sul campo. 

Non toglieremo tempo alla vostra famiglia, ma vi saremo di supporto per crescere senza limiti.